Avviso rilevamento ISTAT

Il Comune di Agugliano avvierà nel prossimo mese di dicembre, un'indagine statistica inserita nell'ambito di un programma di rilevazione del Sistema di Indagini Multiscopo sulle Famiglie prevista nel Programma Statistico Nazionale 2012-2013, avente per tema "Condizioni di salute e ricorso ai servizi sanitari"

Le informazioni serviranno a conoscere i bisogni dei cittadini in tema di salute e di utilizzo dei principali servizi sanitari concorrendo, altresì, alla costruzione di un sistema informativo estremamente utile per chi deve operare in campo sanitario, come operatore o come decisore politico.

Poiché molte delle informazioni ( ad es. autopercezione delle condizioni di salute psico-fisica) non sono reperibili presso le strutture sanitarie o da altre fonti amministrative, è possibile invece ottenerle mediante rilevazioni presso le famiglie.

Al comune di Agugliano è stato affidato un campione di 32 famiglie estratte dall'Istat mediante procedure informatizzate.

L'indagine sarà effettuata nel periodo compreso tra il 03 e il 21 dicembre 2012 con la compilazione di un questionario da parte dei rilevatori comunali, previa intervista a tutti i componenti, nonché mediante autocompilazione da parte di tutti i componenti.

Le famiglie interessate alla suddetta rilevazione sono state informate e sensibilizzate dall'ufficio con lettera di preavviso.